SPAZIO H  CON NOI A CAPRAIA!

SPAZIO H CON NOI A CAPRAIA!

SPAZIO H di Piombino: un altro meraviglioso Gruppo (attivo dal 1984!) che ha aderito al nostro progetto inviandoci ì loro centrini, le loro foto, le loro parole e presentandosi a tutti noi così:

“La nostra sede è dentro un giardino che prima era un vivaio comunale, ogni anno a maggio facciamo la festa di primavera con circa 100 persone a mangiare. La sede è aperta il lunedì il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18 dove svolgiamo questi tipi di attività: il lunedì karaoke con proiettore, computer e microfoni, il mercoledì lavoretti vari, sia di pittura che con materiali riciclati, il venerdì è dedicato alla cucina e al giardinaggio. Ogni giorno ci sono le volontarie addette per questi giorni. Il nostro pulmino, con degli autisti volontari, partono alle ore 14 per prelevare le persone a casa, comprese quelle in carrozzella e le portano in sede, alle 18 le riporta tutti a casa. Il nostro fiore all’occhiello è il Progetto Mare come quello della foto, ormai da 13 anni facciamo due mesi di mare, Luglio ed Agosto, dal lunedì al venerdì, dove abbiamo circa 50 metri di spiaggia a nostra disposizione, con due bagnini, naturalmente a pagamento, della piscina Comunale che a turno, dalle 10 alle 12, fanno fare il bagno a tutti, siamo attrezzati con ombrelloni e sedie, lettini e carrozzine adatte per il movimento Sabbia e Mare. Il progetto Mare inizia la mattina alle 7 e finisce alle ore 14, al mare si arriva alle 8, il pulmino ci lascia e riparte e porta il secondo giro abbiamo anche un Doblò che fa la stessa cosa. Queste sono le principali attività, poi ci sono varie altre cose che vengono svolte durante l’anno, come a qualche evento eccetera eccetera. 

Io sono Divo e sono 14-15 anni che sono a Spazio H sono stato Vice Presidente, ecc ecc… il mio ruolo attualmente, anche se sono un disabile in carrozzina, è quello di responsabile dei volontari autisti, che gestisco per gli orari, per ì viaggi, inoltre con il nostro Doblò portiamo delle persone che hanno bisogno di andare all’ospedale, di qua e di là, naturalmente dietro un compenso perché a noi i soldi non ce li dà nessuno, tiriamo avanti con quello che riusciamo a racimolare: qualche offerta, tessere soci, cinque per mille, qualche mercatino che facciamo di volontari…insomma tiriamo avanti in questo modo…bello conoscervi!”

E noi di Capraia siamo veramente orgogliose di voi, felici di esserci incontrati, di aver conosciuto il vostro Spazio e tutto quello che fate!    Un ringraziamento anche al Presidente Valter Mugnaini e alla volontaria Monica Cantini       Visit Capraia  

Restiamo uniti anche solo da un filo di lana.

Exif_JPEG_420