Rettifica verbali 104

Rettifica verbali 104

Nuovi requisiti per le agevolazioni

Riferimento alla legge n. 388/2000

Recentemente alcune facilitazioni spettanti ai non vedenti, sono state estese ai disabili motori gravi. Ad esempio, come ben espresso in questo articolo di Disabili.com, le agevolazioni per la telefonia:
https://www.disabili.com/legge-e-fisco/articoli-legge-e-fisco/sconti-tariffe-telefonia-fissa-e-mobile-per-persone-con-disabilita-come-richiederli

Attenzione: segnaliamo che gli operatori di telefonia richiedono di allegare alla domanda il verbale di handicap con il riferimento alla legge n. 388/2000 e con espressa indicazione dell’articolo 30, comma 7. Per le persone in possesso di verbali antecedenti al 2000 sarà quindi necessario richiedere una integrazione del verbale al centro medico-legale INPS, anche se i tempi sembrano davvero ristretti. 

Disabili com

Informazione parziale e non veritiera

Non possono essere rettificati i verbali emessi prima del 9/2/2012

Non possono essere rettificati i verbali emessi prima del 9/2/2012, data di entrata in vigore della L. 5/2012. In tal caso sarà necessario attivare una nuova richiesta 104 attraverso il Patronato o direttamente dal sito INPS con la propria utenza SPID.

Chi, viceversa, è in possesso di un verbale L104 emesso successivamente al 9/2/2012, avrà l’opportunità di chiedere una rettifica comunicando via mail all’Ufficio Provinciale di Medicina Legale e allegando documento e verbale da rettificare. Procedura snella, e personale sinceramente molto disponibile e gentile.

Approfondimenti e informazioni relative si trovano qui sul portale INPS. (fare click sulla scritta sottolineata)


Ti potrebbe interessare anche: https://spazioh.it/agevolazione-per-telefonia/(si apre in una nuova scheda)
Home » Rettifica verbali 104