Progetto Mare 2021

Progetto Mare 2021

Alcune foto delle giornate al mare e saluti e ringraziamenti del Presidente Valter MUGNAINI

Carissime/i buongiorno.
È passato appena un giorno e già  mi mancate.
Tutto è iniziato ( progetto mare 2021) giovedì 1° luglio fra ansia paura e timore di non farcela, ma giorno dopo giorno tutti i tasselli come per incanto andavano al proprio posto e ad oggi si può dire che sulla spiaggia è stato fatto percorso netto, nella consapevolezza di non essere mai stato solo, quando pochi mesi orsono con un gruppo di amici abbiamo deciso di dare continuità a questa gloriosa associazione, seguendo la strada, il percorso così ben tracciato da chi ci ha preceduto ( Leonilda Martini prima e Valerio Paoli dopo, i loro consigli mi sono stati di grande aiuto, certo che molta strada faremo ancora insieme, grazie mille.


È doveroso ringraziare chi ci ha aiutato nella realizzazione del tutto, la fondazione nella persona della signora Rossana Meacci, la compagnia ormeggiatori, l’autorità portuale nella persona del dottor Claudio  Capuano e il suo staff, le istituzioni tutte fino al sindacato attuale Francesco Ferrari per la vicinanza e condivisione.E poi ultimi in senso cronologico ma sicuramente primi in termini di importanza, i nostri volontari siete state tutti nessuno escluso semplicemente me- ra- vi-glio-si mettendo a disposizione dei soci passione competenze entusiasmo e soprattutto Amore, quando c’è amore è possibile anche ciò che apparentemente sembra impossibile. Grazie  Grazie Grazie.

Dicevo mi mancate, si mi manca quel ” Ciao Valter”, così iniziava Divo nelle decine e decine di messaggi che ci facevamo ogni giorno, generosissimo in consigli, per me è stato un straordinario compagno di viaggio, spesso mi sono appoggiato alla sua spalla essendo, caro Divo memoria storica dell’associazione in generale e del progetto mare in particolare. Grazie per la disponibilità per la pazienza e tolleranza, a volte brontolavi ma sempre con garbo senso di appartenenza e affetto, come può fare un padre nei confronti del propri figli.

Impossibile non ricordare ( se chiudo gli occhi vi vedo nei rispettosi posti) :
Valeria, Elsa, Iore, Simone, Gian Luca, Giada, Giannino, Gian Paolo, Luela, Danilo, Giuseppe, Donatella se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa.
Mi avete fatto vivere una esperienza unica, mi avete dato tantissimo, e spero di avervi dato qualcosa anche io, ancora, grazie, grazie, grazie mille e che il viaggio continua, vi unisco tutti in un unico abbraccio e che la catena d’amore sia sempre ben salda.
Valter