Porta la Biblioteca a casa tua

Porta la Biblioteca a casa tua

Porta la biblioteca a casa tua: il servizio di prestito per non rinunciare alla lettura

Leggere fa bene a ogni età e in ogni situazione: la lettura dà benessere, stimola la memoria, apre la mente e contribuisce a mantenersi attivi specialmente in età avanzata. E’ anche un ottimo rimedio contro la solitudine.

Per gli appassionati di lettura che vivono particolari situazioni, come persone non autosufficienti o con difficoltà di deambulazione, la Biblioteca Civica Falesiana, in collaborazione con la Cooperativa Pleiades, ha organizzato un servizio di prestito a domicilio gratuito.

L’idea è quella di garantire a tutti la possibilità di leggere, senza dover rinunciare alla cultura a causa di difficoltà fisiche o situazioni particolari. Ricordiamoci la disponibilità di audiolibri.

Il servizio di prestito a domicilio è disponibile una volta al mese. Per richiederlo, è sufficiente contattare la biblioteca, lasciare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e indicare i libri desiderati. I bibliotecari sono a disposizione per offrire consigli di lettura.

La consegna dei libri avverrà nel giorno e nella fascia oraria indicati dalla biblioteca, che per ogni mese stabilirà il giorno di consegna.

Non c’è difficoltà che non si possa superare per godere dei momenti di lettura e cultura. Contattate la Biblioteca Civica Falesiana al numero 0565/226110 dal lunedì al sabato, nei seguenti orari: 9-13 e 14-19, per richiedere il servizio di prestito “porta la biblioteca a casa tua” .