Agevolazione per telefonia

Agevolazione per telefonia

Misure riservate ai consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile

In ottemperanza alla Delibera 290/21/CONS. “Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”, molti operatori riservano ai clienti offerte dedicate ad un prezzo agevolato.

Per i clienti con gravi handicap ex art. 30 legge n. 388/2000.

Wind-Tre: Entro il 1/4/2022 va fatta domanda per aderire ad una delle offerte specifiche, si verrà contattati in seguito per finalizzare con la spedizione del modulo scaricabile da qui

TIM-Italia: per agevolazioni su rete fissa anche con TIM la scadenza per la richiesta è 1/4/2022, per agevolazioni su rete mobile si può usufruirne entro l’anno in corso. Leggete qui i dettagli. Anche in questo caso andrà predisposto il modulo che si scarica da qui.

Vodafone: pagina dedicata sul sito Vodafone, prevede la compilazione di questo modulo dopo aver selezionato l’offerta dedicata

Riassumendo: ogni operatore propone offerte speciali, ampliando le agevolazioni, fino ad oggi disponibili per i non vedenti, anche ai disabili motori gravi. La scadenza imposta entro il 1° Aprile 2022, in alcuni casi, per sottoscrivere l’offerta che viene finalizzata successivamente.

Ogni operatore propone la compilazione di un modulo che verrà allegato al documento di invalidità e documento personale. Poi presentato o via telematica o presso i punti vendita.


approfondimenti qui: https://spazioh.it/rettifica-verbali-104/